
La prestampa comprende l’ampia serie di processi di preparazione dei materiali (immagini, testi, pagine ecc.) che compongono il progetto.

La prestampa comprende l’ampia serie di processi di preparazione dei materiali (immagini, testi, pagine ecc.) che compongono il progetto.

Per progettazione si intende creare le basi per valutare tutte le possibili opzioni per migliorare un oggetto o idea in modo da renderlo fruibile.

Async JavaScript è un plugin gratuito di WordPress che s’interfaccia con Autoptimize un altro plug-in della stessa casa di produzione.

Le costanti elementari nella comunicazione visiva: Fantasia, invenzione, creatività, immaginazione.

La gamma della carta varia per dimensioni, colore, texture, composizione, stampabilità e altri fattori da tener conto.

Il carattere tipografico è un elemento strutturale del testo che viene utilizzato nell’impaginato in determinati tipi di font.

Piega e rifilo: La piegatura serve a dare al foglio una forma compatta. Mentra la rifilatura taglie l’eccesso per ottenere la forma finale.

Le lavorazioni speciali permettono di affiancare alla stampa standard varie tecniche per dare quel tocco di originalità al progetto.

I formati digitali dei monitor del pc o del televisore possono visualizzare un numero limitato di pixel per volta, e la presenza…

In genere si utilizzano due tipologie di file: JPEG per le immagini a video e TIFF per quelle da stampa, esistono tuttavia altri formati.