LiteSpeed-web-server-configurazione

LiteSpeed web server

Cos’è LiteSpeed?

LiteSpeed ​​Web Server, è un software (server Web proprietario), una tecnologia molto utile ed efficace per velocizzare un sito web completamente compatibile con Apache.

I punti di forza

Tra i massimi punti di forza c’è la massima compatibilità con il server Apache, oltre che la semplicità di utilizzo grazie ai suoi pannelli di controllo simili a quelli degli altri hosting più blasonati, come il Cpanel di VHosting, Plesk di Aruba, fino ad arrivare al Direct Admin di Keliweb.

Le prestazioni

LiteSpeed ​​Web Server nasce per contrastare in modo efficiente gli attacchi DDOS , attraverso i settaggi dell’IP o della connessione permettendo di bloccare le potenziali minacce.

Inoltre grazie alla sua gestione della ​​Cache (LSCache) ottimizza al meglio il tuo sito WordPress, grazie anche all’ottimo plug-in dedicato di ottimizzazione all-in-one intelligente, preciso e veloce.

Il plug-in LSCache include l’ottimizzazione PageSpeed ​​integrata, il servizio di ottimizzazione delle immagini, il servizio di generazione CSS critico, l’integrazione di CDN di terze parti e altro ancora. 

Con il supporto per la cache WooCommerce personalizzata e un crawler di cache altamente configurabile.

Quanto costa?

Beh! diciamo che i costi sono leggermente più alti rispetto ad altri competitor però va anche detto che la qualità si paga, in quanto stiamo parlando si hosting con prestazioni di alto livello.

Ovviamente è possibile testare la qualità di questo web server anche su hosting come VHosting, che ha un piano chiamato WordPress Super Veloce, che prevede l’utilizzo di tale tecnologia adatto a siti CMS che hanno bisogno di prestazioni al top come e-commerce.

Però volendo, a oggi, se sei curioso di testare questo web server, LiteSpeed offre 15 giorni gratuiti per provare le licenze LiteSpeed ​​Web Server Enterprise e LiteSpeed ​​Web ADC.

Leave Your Comment

Your email address will not be published.*